Domande Frequenti
A few simple answers
-
Che metodi di pagamento accettate?
Puoi pagare con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno (ha un costo aggiuntivo di 4 euro applicato dal corriere). Se acquisti dall'estero puoi pagare con Paypal, carta di credito o bonifico bancario.
-
Il mio ordine è andato a buon fine?
Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una mail di conferma. Se hai difficoltà con il completamento dell'ordine contattaci pure.
-
Come devo fare per restituire un oggetto ed ottenere il rimborso?
Se l'oggetto che hai acquistato non va bene per qualsiasi motivo la legge ti permette di restituirlo ed ottenere il rimborso. Ecco come devi fare: 1) Mandaci una comunicazione scritta, anche via email, entro 30 giorni dall'acquisto, in cui scrivi che vuoi esercitare il diritto di recesso.
2) Arriverà il corriere direttamente a casa tua a ritirare l'oggetto. Le spese di restituzione sono a carico nostro(solo per l'Italia - Only for Italy)
3) Il prodotto che restituisci deve essere integro e senza parti mancanti. La confezione non deve essere stata aperta. In pratica dobbiamo poterlo rimetterlo in vendita.
4) Una volta che avremo ricevuto indietro il prodotto e verificato il rispetto delle condizioni indicate al punto 3, ti rimborseremo interamente i soldi pagati per l'acquisto comprese le spese di spedizione. -
Cosa sono i preordini?
I preordini sono semplicemente dei prodotti che è possibile ordinare prima della loro uscita sul mercato.
E’ consigliabile fare il preordine per un prodotto a cui tieni particolarmente per varie ragioni:
1) Talvolta chi fa il preordine ha diritto ad uno sconto sul prezzo normale.
2) Prima fai il preordine prima riceverai l’oggetto. Spesso infatti i produttori inviano i nuovo prodotti in più fasi, ovviamente quelli che hanno fatto la prenotazione saranno i primi a riceverli.
3) In alcuni casi fare il preordine è l’unico modo per acquistare un oggetto, perché la produzione viene fatta in base alle prenotazioni ricevute. Un esempio tipico riguarda i Masters of the Universe: di solito una volta usciti sul mercato diventano piuttosto rari e i prezzi aumentano rapidamente. -
Come si fa un preordine?
Un preordine sul nostro sito funziona come l’acquisto di un prodotto a magazzino con alcune differenze.
Per un preordine infatti è necessario pagare una caparra di importo fisso, per poi saldare il resto solo al momento dell’arrivo del prodotto nel nostro magazzino.
Altre informazioni importanti riguardo ai preordini:
1) Le date di arrivo dei preordini sono indicative e possono slittare senza preavviso. Questo ovviamente non dipende da noi ma dal produttore. I motivi di solito sono dovuti al gran numero di ordini ricevuti o a problemi con la produzione.
2) In casi molto rari può capitare che il produttore annulli il preordine, in questo caso l’importo pagato verrà rimborsato subito ed interamente.
3) Il cliente può decidere di annullare un preordine, ma in questo caso la caparra non verrà restituita. Nel caso che il cliente abbia pagato subito l'intero importo, la somma verrà restituita decurtata dell'ammontare della caparra.
4) Di norma non mandiamo aggiornamenti ai clienti sull’andamento del preordine, ma siamo sempre a disposizione per informazioni, domande o chiarimenti. Puoi contattarci via email all’indirizzo info@collectionfigure.it, oppure per telefono (anche Whatsapp) al numero 3395801684
5) Siccome il preordine è completo solo al momento del ricevimento della caparra, per i preordini non è consentito scegliere il pagamento in contrassegno. I preordini effettuati con tale metodo di pagamento verranno annullati. -
Cosa sono i prodotti “disponibili su ordinazione”?
Sono prodotti non presenti in magazzino che però è possibile ordinare. I tempi di arrivo di questi prodotti possono variare da qualche giorno a diversi mesi in base alla disponibilità presso i fornitori.
Per avere informazioni più precise sui tempi di arrivo di un prodotto su ordinazione è consigliabile contattarci.
Per i prodotti su ordinazione valgono le stesse condizioni applicate per i preordini.